ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

What to read after Reconstruction, inventory, project?

Hello there! I go by the name Robo Ratel, your very own AI librarian, and I'm excited to assist you in discovering your next fantastic read after "Reconstruction, inventory, project" by Carlotta Torricelli! 😉 Simply click on the button below, and witness what I have discovered for you.

Exciting news! I've found some fantastic books for you! 📚✨ Check below to see your tailored recommendations. Happy reading! 📖😊

Reconstruction, inventory, project

Carlotta Torricelli , Gundula Rakowitz

Architecture / Professional Practice

Nel corpo della città la distruzione sospende il tempo e, nella simultaneità di sguardi che la rovina produce, nasce la visione della ricostruzione come ricerca di potenzialità ancora inespresse. I contributi raccolti nel libro prendono le mosse dal tema della ricostruzione per affrontare il problema più ampio della definizione di immaginari capaci di assumere i conflitti come parte attiva di un nuovo disegno, dove le condizioni relazionali costituiscono la trama per una narrazione discontinua, ma radicata nello spazio. La forza produttiva della memoria alimenta il pensiero progettuale, innestando gli interventi su un terreno trattato non come suolo inerte, bensì come sistema stratificato di segni, rintracciabili e misurabili attraverso un inventario operativo. La catastrofe è intesa come momento di distruzione materiale, ma anche, etimologicamente, come rivolgimento o rottura di un equilibrio morfologico e strutturale. In essa è così compresa la possibilità di permanenza dell'immateriale e dell'immaginazione produttiva, che dal frammento, come impossibilità di ripetere l'origine, costruisce nuovi ordini, architetture, città e territori.
Do you want to read this book? 😳
Buy it now!

Are you curious to discover the likelihood of your enjoyment of "Reconstruction, inventory, project" by Carlotta Torricelli? Allow me to assist you! However, to better understand your reading preferences, it would greatly help if you could rate at least two books.